LA SOLUZIONE MIGLIORE PER
OGNI SINGOLO CASO
Indagini e valutazioni per visualizzare
in anticipo i risultati dell’intervento.
Home/Interventi/Mentoplastica
L'intervento di rinoplastica e mentoplastica è stato eseguito in contemporanea, durante la medesima seduta operatoria. L'intervento di rinoplastica eseguito dal Dottor Mattioli è stato finalizzato all'eliminazione del gibbo nasale e alla risoluzione dell'insufficienza respiratoria accusata dalla paziente.
La mentoplastica additiva è stata ottenuta con l’aggiunta di una rete di Mersilene (rete già utilizzata in chirurgia per contenere le ernie particolarmente adatta anche in chirurgia estetica perchè biocompatibile e per molti aspetti migliore della protesi in silicone).
Lo studio dell’immagine e la sovrapposizione hanno permesso di individuare i punti esatti su cui intervenire ed ottenere un “bello naturale”. In particolare la leggera riduzione del gibbo, il minimo accorciamento della punta la creazione di un corretto angolo naso labiale e l’aumento volumetrico del mento che hanno permesso una naturale armonia tra la punta del naso , il mento ed il viso in generale.
Il profilo sinistro mostra il netto cambiamento dei lineamenti e delle prorzioni che rende il viso molto più armonico, dolce e rilassato. L'eliminazione della tensione provocata dal gibbo nasale conferisce un'espressione molto più distesa e il riempimento del mento conferisce una giusta proporzione fronte, naso e mento.