Mattioli

TECNICHE, STRUMENTI E METODI

Le fasi e le procedure delle attività chirurgiche.

Home/Attività chirurgica/Post operatorio

Rinoplastica senza tamponi: il post operatorio
Per il decorso post operatorio, il chirurgo fornirà al paziente le indicazioni necessarie sugli accorgimenti da adottare.

I gonfiori che si possono formare intorno agli occhi e sulle guance nei primi due o tre giorni successivi alla rinoplastica, iniziano a regredire nella quarta e quinta giornata, per scomparire definitivamente dopo circa sette giorni, quando vengono rimossi la placchetta ed i cerotti. Successivamente a quest'ultima operazione sarà possibile lavare la pelle delicatamente, utilizzando una spugnetta con latte detergente o sapone neutro ed è possibile utilizzare fin da subito prodotti cosmetici (make up). 

Nel foglio di dimissioni sono specificate tutte le avvertenze e suggerimenti per un buon decorso post operatorio ed i numeri di telefono del Poliambulatorio Chirurgico Modenese, del medico chirurgo e dell'anestesista. Il rapporto con il Prof. Rubens Mattioli non termina in sala operatoria con l’intervento di rinoplastica, ma il paziente potrà contare su un filo diretto con la struttura e con il medico stesso, al quale potrà rivolgersi in caso di necessità, per chiarire ogni dubbio ed essere accompagnato passo a passo durante il decorso di guarigione. 

Dr. Rubens Giorgio Mattioli | RHINOLOGY S.a.s. P.IVA 08341250960